K1 o K2???

Quali gomme montare? Che pressioni usare? Le mie gomme sono ancora buone?
Discussioni generali sulle gomme.

K1 o K2???

Messaggioda Roberto Mencarelli » lun ott 20, 2014 5:18 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere quale mescola è da preferire per quanto riguarda il posteriore, per domenica al Mugello, dove nel turno mattutino sembra essere prevista una temperatura un po' freschina, forse anche intorno ai 10 gradi. Che potrebbe arrivare a 15 massimo 20 nel pomeriggio. So che la K2 è indicata per il freddo ma non so ''quanto'' freddo. Che mi consigliate??
Roberto Mencarelli

Re: K1 o K2???

Messaggioda giovanni aldegheri » mar ott 21, 2014 1:35 pm

Roberto Mencarelli ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere quale mescola è da preferire per quanto riguarda il posteriore, per domenica al Mugello, dove nel turno mattutino sembra essere prevista una temperatura un po' freschina, forse anche intorno ai 10 gradi. Che potrebbe arrivare a 15 massimo 20 nel pomeriggio. So che la K2 è indicata per il freddo ma non so ''quanto'' freddo. Che mi consigliate??

Io, ai tempi che montavo le Metzeler, usavo la K2 quando la temperatura non era altissima...
giovanni aldegheri

Messaggioda Roberto Mencarelli » mar ott 21, 2014 8:27 pm

Grazie per la risposta, in mancanza di altri pareri terro' presente il tuo consiglio..
Roberto Mencarelli

Messaggioda Roberto Mencarelli » ven ott 31, 2014 12:03 pm

Bene, dopo aver girato, ora posso rispondermi da solo, magari può essere utile a qualcun altro. Domenica 26 ottobre, mugello, temperatura di circa 15 gradi, posteriore k1, 15 minuti in pista e il risultato è stato GOMMA DISTRUTTA, STRAPPATA. Per fortuna mi ero portato una k2 di riserva e con quella nessun problema.
Roberto Mencarelli

Messaggioda Roberto Mencarelli » ven ott 31, 2014 12:05 pm

Bene, dopo aver girato, ora posso rispondermi da solo, magari può essere utile a qualcun altro. Domenica 26 ottobre, mugello, temperatura di circa 15 gradi, posteriore k1, 15 minuti in pista e il risultato è stato GOMMA DISTRUTTA, STRAPPATA. Per fortuna mi ero portato una k2 di riserva e con quella nessun problema. Precisazione: ho usato regolarmente le termocoperte.
Roberto Mencarelli

Messaggioda giovanni aldegheri » ven ott 31, 2014 12:22 pm

Roberto Mencarelli ha scritto:Bene, dopo aver girato, ora posso rispondermi da solo, magari può essere utile a qualcun altro. Domenica 26 ottobre, mugello, temperatura di circa 15 gradi, posteriore k1, 15 minuti in pista e il risultato è stato GOMMA DISTRUTTA, STRAPPATA. Per fortuna mi ero portato una k2 di riserva e con quella nessun problema. Precisazione: ho usato regolarmente le termocoperte.

Cavoli :shock: :shock: :shock: ...
allora quando usavo metzeler allora facevo giusto... meno male...
Mi spiace che hai buttato una gomma però... :cry:
giovanni aldegheri

Messaggioda Roberto Mencarelli » ven ott 31, 2014 2:04 pm

Anche le mie sono mezteler, Cmq non è proprio da buttare ancora è sfruttabile anche se chiaramente un po meno, magari la monto al contrario visto che ha strappato solo a destra.
Roberto Mencarelli

Torna a Gomme