monoammortizzatore di serie

Qui tutte le domande sul setup della moto

monoammortizzatore di serie

Messaggioda pisanela 21 » dom nov 30, 2014 2:16 pm

Ciao a tutti volevo fare una domanda tecnica ai piu esperti, sto girando con sospensioni di serie moto zx6r 2009 con 16.000km 3000fatti in pista, ultimamemte mi è capitato di strappare il posteriore pirelli sc2, premetto gomma nuova pressioni a caldo da termocoperta.
il mio dubbio è che siccome sto piano piano migliorando le sospensioni originali non vadano piu bene, avrei volentieri evitato di prendere sospensioni aftermarket, ma se ogni volta mi mangio 300 euro di gomme forse vale la pena fare la spesa voi cosa ne dite? Non sono un gran pilota ma vorrei continuare a migliorarmi e dall altra non bruciare un treno di gomme ogni 2 volte.
ringrazio chiunque mi voglia dare un consiglio ciao ciao
pisanela 21

Re: monoammortizzatore di serie

Messaggioda Dario Cecconi » dom nov 30, 2014 6:46 pm

ci sarebbe da capire come sono settati e in che tempi stavi girando...

io uso sospensioni di serie e questo problema non lo avverto, però giro anche in 12 al mugello quindi altino ed è normale che le gomme non si scannino
Dario Cecconi

Messaggioda Franzoni Motori » dom nov 30, 2014 7:05 pm

a quel chilometraggio più che settaggi sarebbe ora di revisionarlo il mono, oramai non sentirà molto le regolazioni e lavorerà male...
ho lo stesso problema sulla mia, c'è l'inverno apposta :D
Franzoni Motori

Messaggioda pisanela 21 » dom nov 30, 2014 9:28 pm

Ciao ragazzi allora le sospensioni le ho settate esattamente come dice la casa madre in franciacorta, dove vado principalmente, ho un passo del 20basso con best di 19.8 ma la moto non sembra farmi scherzi di nessun genere o perlomeno io ci giro ancora bene a parte la gomma che strappa.
come faccio a capire quando è il momento di passare ad un aftermarket?, quali sono i segnali piu evidenti che il mono non c'e la fa piu?consigli? ;)
pisanela 21

Messaggioda mauro vendramini » lun dic 01, 2014 2:27 am

la gomma non strappa necessariamente perchè il mono non funziona ma per molti fattori di assetto quindi un aftermarket tarato male strappa uguale.
con quei km le tue sospensioni non possono funzionare correttamente e il settaggio indicato dalla casa ovviamente non risponde più allo stesso modo ma una volta ripristinate tornano a funzionare correttamente.
L'aftermarket sicuramente può lavorare meglio ed è più costante nel funzionamento ma con sospensioni originali che funzionano la differenza cronometrica è veramente molto bassa.
mauro vendramini

Messaggioda BillShiphr » mar giu 30, 2020 2:45 pm

Ekte mannlig makt venter på deg! Leter du etter en velprøvd løsning for mannlig impotens! Deretter nettstedet https://norsk-apotek.com/kamagra-oral-jelly/ har et veldig godt verktøy for din penis! Gå til området og begynner veien til den atmosfære av varme netter, og uforglemmelige opplevelser!
BillShiphr

Torna a Setup