Noleggio moto o moto personale?

Dubbi, consigli, curve, staccate, traiettorie ideali

Noleggio moto o moto personale?

Messaggioda AAA AAA » dom gen 11, 2015 12:52 pm

Ciao a tutti, vorrei un consiglio riguardo il noleggio moto, vorrei andare per la prima volta in pista e già arrivarci per me ha il suo costo.
Ho chiesto per il noleggio moto a Castelletto di Branduzzo per una kit3 450cc compresa di gomme, benzina e mezza giornata di pista, spenderei 300 euro (non male secondo me).
Se invece andassi con la mia (125 RS 2 tempi) dovrei prima di tutto cambiare gomme, poi devo noleggiare un furgone, costo 150 euro + 1000 di franchigia, a questo punto preferisco pagare la franchigia per la moto che per il furgone :?
Andare là in moto l'ho escluso, abito a Varese e devo andare a Castelletto di Branduzzo con un 125... :?
Ultima cosa, vantaggi e svantaggi della moto noleggiata :D
AAA AAA

Re: Noleggio moto o moto personale?

Messaggioda mauro vendramini » dom gen 11, 2015 1:20 pm

300 euro per una kit 3 per mezza giornata a castelletto mi pare tantino, sarebbero 600 euro al giorno e tieni presente che i DRE giri una giornata al Mugello con una panigale e ti fanno pure il corso con circa 900 euro. direi che la proporzione non regge!

per quanto riguarda l'andare con la tua considera che le gomme sono una spesa che si ammortizza nel tempo, dubito che con un 125 alle prime pistate si consumino le gomme in modo rilevante, il costo del furgone mi pare altino, solitamente si trovano a molto meno e non chiedono caparre ma al limite una carta di credito a garanzia e l'ideale ovviamente è riuscire a dividere con qualcuno le spese di trasporto.
mauro vendramini

Re: Noleggio moto o moto personale?

Messaggioda AAA AAA » dom gen 11, 2015 1:41 pm

Grazie mille del consiglio, allora mi informerò meglio sul costo del noleggio furgone, anche perchė sulla mia moto mi sento anche più sicuro a portarla :D
AAA AAA

Torna a Guida in pista