Le pressioni ti cambiano la vita!

Quali gomme montare? Che pressioni usare? Le mie gomme sono ancora buone?
Discussioni generali sulle gomme.

Re: Le pressioni ti cambiano la vita!

Messaggioda giovanni aldegheri » mar gen 14, 2014 3:52 pm

diego masciocchi ha scritto:io le dunlop le provero' quest'anno, per adesso ti posso dire che le pirelli supercorsa V2 sono imbattibili e prova ne sia che i tempi sono migliorati in tutte le gare in cui le utilizzano.Parlo di intagliate..... sulle slick ^'è chi preferisce le kr o le pirelli

Parlo anche io di intagliate...le preferisco a tutte le slick... ;)
La mia esperienza è stata con le D211 Gp Racer e le D211 Slick...e mi son trovato meglio con le intagliate...
giovanni aldegheri

Messaggioda Alberto Naska » mar gen 14, 2014 6:59 pm

Io per ora ho troppa poca esperienza per poter dire...quello che mi ha stupito, però, è che son sceso in pista con le pirelli vecchie di 7 anni (si 7!!!!!!) che son rimaste montate sulla moto chiusa in un box e nonostante ciò tenevano alla grandissima. Anzi, quando mollavano, ti avvertivano che stavano per mollare.
Era la mia prima volta in assoluto in pista e ho girato in 21.5 a modena con mio vecchio GSX-R del 2002..certo, non un fulmine di guerra, ma neanche piantatissimo.
Però, Vi giuro, non me lo sarei mai aspettato che dopo così tanti anni fossero ancora utilizzabili!
Alberto Naska

Messaggioda Paolo Spanu » mer gen 15, 2014 8:41 am

Ho visto i prezzi delle Dunlop. ..sono di platino??!???!?!
Paolo Spanu

Messaggioda giovanni aldegheri » mer gen 15, 2014 9:18 am

Alberto Naska Fontana ha scritto:Io per ora ho troppa poca esperienza per poter dire...quello che mi ha stupito, però, è che son sceso in pista con le pirelli vecchie di 7 anni (si 7!!!!!!) che son rimaste montate sulla moto chiusa in un box e nonostante ciò tenevano alla grandissima. Anzi, quando mollavano, ti avvertivano che stavano per mollare.
Era la mia prima volta in assoluto in pista e ho girato in 21.5 a modena con mio vecchio GSX-R del 2002..certo, non un fulmine di guerra, ma neanche piantatissimo.
Però, Vi giuro, non me lo sarei mai aspettato che dopo così tanti anni fossero ancora utilizzabili!

Sei stato bravo a fidarti a girare con quelle gomme...io non ci sarei andato in pista... :P :P
giovanni aldegheri

Messaggioda diego masciocchi » mer gen 15, 2014 12:23 pm

le dunlop buone costano veramente tanto ma durano di piu' e riescono a dare il meglio per parecchi giri consecutivi. le pirelli si degradano prima ma costano anche un po meno. Il tutto poi dipende dalle mescole e da come ci dai il gassss
diego masciocchi

Messaggioda Alberto Naska » mer gen 15, 2014 12:27 pm

Poi ci sono le bridgestone della MotoGP che si sfasciano dopo 12 giri ahahahah

Cmq ho parlato qualche tempo fa con un Australiano in gita al mugello e mi ha detto che dopo che hanno riasfaltato Phillip Islands sono scesi tutti di 4 secondi a giro...il problema è che, anche gli amatori fermoni come me, dovevano cambiare gomme ogni due turni ahahaha
Alberto Naska

Messaggioda giovanni aldegheri » mer gen 15, 2014 12:33 pm

diego masciocchi ha scritto:le dunlop buone costano veramente tanto ma durano di piu' e riescono a dare il meglio per parecchi giri consecutivi. le pirelli si degradano prima ma costano anche un po meno. Il tutto poi dipende dalle mescole e da come ci dai il gassss

Già...Lasciamo perdere le Kr e le D212 che per le mie tasche sono troppo costose... le uniche sono le D211 Gp racer che costano tra i 270 e i 300 euro...apparte qualche venditore che purtroppo ce le fa strapagare... :cry: :cry: :cry: :cry:
giovanni aldegheri

Messaggioda Andrea Zanin » ven ago 22, 2014 3:05 pm

Anche io parlo da inesperto....ma vi devo confermare che le Dunlop 211 Gp Racer sono fantastiche!!! Io nn mi trovo bene con nessun altra gomma dopo che ho provato quelle!!!

Per quanto riguarda le pressioni ( io utilizzo sempre mescola M ) io le tengo a freddo ( e senza usare termocoperte) a 2.0 ant e 1.6 post.....secondo voi siamo ancora alti?? Si può andare anche più bassi? E se si di quanto?

Grazie in anticipo!!
Andrea Zanin

Messaggioda rostantfotso » ven gen 17, 2020 2:41 pm

Già...le Dunlop hanno pressioni tutte loro.... e una volta fatto quadrare il erchio, vanno da Dio... 8-)
Non ci credevo delle 3 cadute in un giorno quando me lo hai detto a voce la prima volta...
Ora abbiamo anche il video!!
rostantfotso

Precedente

Torna a Gomme