Quanto costa una revisione completa?

Tutto sul fai da te! Montaggio, smontaggio, sostituzione pezzi, ecc...

Quanto costa una revisione completa?

Messaggioda Alberto Naska » mer gen 15, 2014 1:47 pm

Il mio vecchio buon GSX-R 1000 del 2002 è volato in terra ben 5 volte da quando ce l'ho...cadute proprio leggere leggere, ma dopo ogni caduta avevo come l'impressione che ci fosse qualcosa di storto.
In più dopo tutti questi anni ha il mono posteriore che inizia a chiedere pietà.

Vorrei, quindi, farlo revisionare completamente, anche perchè è una moto con allestimento Stock che all'epoca era una roba da sballo, quindi se a posto e con un fenomeno sopra è comunque una moto che può scendere sotto i 2 minuti al Mugello.

Quanto mi costerebbe, indicativamente, una revisione completa senza toccare il motore o trasmissione (che ha solo 4.000KM...quindi solo Forcelle, mono e sterzo) presuppondendo che non ci sia nessun pezzo importante da cambiare (tipo cambiare tutta la forcella, ecc...) e presupponendo che il telaio sia a posto?
Alberto Naska

Re: Quanto costa una revisione completa?

Messaggioda giovanni aldegheri » mer gen 15, 2014 2:58 pm

Alberto Naska Fontana ha scritto:Il mio vecchio buon GSX-R 1000 del 2002 è volato in terra ben 5 volte da quando ce l'ho...cadute proprio leggere leggere, ma dopo ogni caduta avevo come l'impressione che ci fosse qualcosa di storto.
In più dopo tutti questi anni ha il mono posteriore che inizia a chiedere pietà.
Vorrei, quindi, farlo revisionare completamente, anche perchè è una moto con allestimento Stock che all'epoca era una roba da sballo, quindi se a posto e con un fenomeno sopra è comunque una moto che può scendere sotto i 2 minuti al Mugello.
Quanto mi costerebbe, indicativamente, una revisione completa senza toccare il motore o trasmissione (che ha solo 4.000KM...quindi solo Forcelle, mono e sterzo) presuppondendo che non ci sia nessun pezzo importante da cambiare (tipo cambiare tutta la forcella, ecc...) e presupponendo che il telaio sia a posto?

Ciao Alberto, negli standard, per una revisione alle forcelle siamo sui 150-160 eur, per la revisione di un mono siamo sui 100 euro...se c'è da sostituire qualcosa, ci sarà un pò di spesa in più...
giovanni aldegheri

Messaggioda Franzoni Motori » dom nov 30, 2014 7:15 pm

confermo, i prezzi sono quelli circa! per le revisioni almeno...

per la verifica di integrità del telaio, forcelle eccetera si va più sul delicato, puoi rivolgerti a scardino moto a milano e vai sul sicuro però ha il suo costo...

detto questo secondo me se sono state solo 5 cadute "leggere", non mi preoccuperei troppo
Franzoni Motori

Messaggioda Ivano Puglisi » dom nov 30, 2014 7:29 pm

Guarda per il telaio ti rispondo io .... Spendi dalle 500 alle 700 in base al danno ..... Se invece non c'è nulla te la cavi con 300 circa ..... Io nel mio ho speso 500€ da scardino .... Ma dire che è tornata perfetta è dire poco
Ivano Puglisi

Messaggioda salvatore lanzafame russo » dom nov 30, 2014 7:40 pm

La mia stessa moto! ;)
Per revisione mono e fork più o meno i prezzi sono quelli già detti ( parlando di revisioni semplici,senza sostituire componenti usurati (fascia,boccole di scorrimento,tenute,paraoli,ecc ecc) mentre per quel che riguarda il telaio,anche con scivolate banali un check ci sta tutto,sopratutto riguardo foderi forcella,basta una semplice scivolata,gira un semimanubrio e sono belli che rovinati,un punto debole particolare dei gixxer di quegli anni sono: attacchi pedane al telaio (si rompono facilmente) e supporti motore superiori,se monti dei tamponi salva carena anche con una banale scivolata rischi di rompere l'attacco sulla testa. ;)
salvatore lanzafame russo

Messaggioda mauro vendramini » lun dic 01, 2014 4:11 am

per delle scivolate andare a mettere la moto in dima con tutto quel che ne consegue e relativo costo è decisamente esagerato.
dai una regolata alle sospensioni, controllo globale e gomme nuove e poi vai a darci gas.
mauro vendramini

Messaggioda salvatore lanzafame russo » lun dic 01, 2014 9:18 am

mauro vendramini ha scritto:per delle scivolate andare a mettere la moto in dima con tutto quel che ne consegue e relativo costo è decisamente esagerato.
dai una regolata alle sospensioni, controllo globale e gomme nuove e poi vai a darci gas.

Esatto!
Ps: ciao grande Mauro! sono Salvarex80! ;)
salvatore lanzafame russo

Messaggioda mauro vendramini » mer dic 03, 2014 1:29 am

mauro vendramini ha scritto:per delle scivolate andare a mettere la moto in dima con tutto quel che ne consegue e relativo costo è decisamente esagerato.

correggo, poi VIENI a darci gas :twisted:
salvatore lanzafame russo ha scritto:Esatto!
Ps: ciao grande Mauro! sono Salvarex80! ;)

ti pare che non ti avessi riconosciuto al volo? :mrgreen:
benvenuto!
mauro vendramini

Torna a Meccanica